Benvenuto sul sito di Cesare Bollani

Per informazioni chiama: +39 348 7058644

Bollani Eventi

Concerto all’Alba

SABATO 21 GIUGNO ORE 06,30 CONCERTO ALLA TORRE GALLINARO PUNTO PANORAMICO

Per il 21 giugno con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cipressa in occasione della Festa Internazionale della Musica nel punto panoramico della Torre Gallinaro a Cipressa torna il concerto alle prime luci dell’alba (ore 06.30). Quest’anno sarà la voce solista di Sabrina Ponte, accompagnata dal mandolino di Paola Esposito e dalla chitarra di Marco Pizzorno ad aprire l’estate.

PROGRAMMA:
Per voce, chitarra e mandolino
Canciones espanolas Antiguas di Federico Garcia Lorca
Anda,jale allegretto
Los cuartos Muleros poco allegro
Nana de Sevilla andante
La Tarara allegretto
Zorongo andante

Per chitarra e mandolino
Serenata per Rovene (N. Paganini)
Non ti vedrò più (G. Sartori)
Burlesca (P. Silvestri)
Romanza senza parole (R. Calace)
VI Mazurka (R. Calace)
I’ te vurria vasà (E. Di Capua)
Serenata ungherese (J. Sgallari)

PROTAGONISTI:

Sabrina Ponte (voce)
Collabora con il coro teatro Operà di Nizza e selezionata presso il Teatro Operà di Montecarlo, con registi: Paule-Emilie Fournie, Marcelo Lombardero, Sergio Maifredi, Lucinda Childs; i direttori d’orchestra Gennadi Rojdestvensky Klaus Weise, Marco Guidarini, Philippe Auguin, i Maestri G. Lormi, Luis Baragiola , Giorgio Laguzzi , Massimo de Stefano, Andrea Campora, direttori di coro Giulio Magnanini, Fabio Macelloni, con i cantanti : il Baritono Alessandro Verducci , il tenore Ottavio Garaventa, tenore Massimo Mongiardino, il basso Federico Sacchi. Si è esibita per il Maestro Compositore Marco Reghezza di cui ne ha interpretato le sue arie moderne. Ruoli nelle opere: Macbeth, Aida, La Traviata, Turandot, la Boheme, Il Trovatore, Stabat Mater Rossini; P. Mascagni: Cavalleria Rusticana, Il Barbiere di Siviglia; Boris Godounov, La nona sinfonia, di L.V. Beethoven, Carmina Burana, Parsifal, Dannazione di Faust, Synfonie n.2 Mahler, Parsifal di Wagner. Requiem di Faure,, Petite Messe Solennelle Rossini.

Marco Pizzorno (Chitarra)
Svolge da anni attività concertistica, come solista e in diverse formazioni, con un repertorio che spazia dal classico alla musica leggera, curando personalmente trascrizioni e arrangiamenti.
Collabora con parecchi musicisti del panorama nazionale quali lo stesso Caruso, la mandolinista Paola Esposito (PizzicanDuo), il violinista Luca Soi, il soprano Megumi Akanuma, il contrabbassista Dino Cerruti e molti altri.
Tra le recenti esibizioni spiccano il concerto spettacolo “Genova e dintorni”, interamente dedicato al cantautorato genovese, il concerto “Suoni di Lucio”, in omaggio a Lucio Dalla, in quartetto con Dario Caruso, Dino Cerruti e Roberto Rebufello (sax); “Noi siamo le colonne”, un concerto con la riproposizione delle più belle colonne sonore di film, con Dario Caruso e Luca Soi.

Paola Esposito (Mandolino)
Svolge regolare attività didattica e concertistica in diverse formazioni tra cui: il “DuoDea” (mandolino e pianoforte), il “PizzicanDuo”” (Mandolino e Chitarra), il Duo “Esposito-Nishiyama” (2 Mandolini) e nell’ “Intermezzo Quartet”. Mandolinista del Coro Lirico Polifonico “Harmonium” di Savona, diretto dal M° Ameglio.
Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Savona e con quella del Teatro “C. Felice” di Genova per gli allestimenti di “Notte a Posillipo”, “Romeo e Giulietta”, “La nuit de Mai”.
E’ stata spalla durante gli anni di attività dell’ Orchestra a Pizzico Ligure diretta dal M° Aonzo ed é ancora parte attiva del Circolo Mandolinistico “Risveglio” di Genova diretto dal M° Eliano Calamaro.